Porte Pedonali su Via di Fuga Certificate SAC 1

Porte Pedonali su Via di Fuga  senza caratteristica di resistenza al fuoco e/o tenuta al fumo Certificate SAC 1

Secondo la norma UNi EN 14351-1 riguardante le porte pedonali poste su via di fuga, per essere immesse sul mercato richiedono una procedura di costruzione e certificazione più rigorosa rispetto ad altre tipologie di serramento.

Tale certificazione denominata SAC 1 specifica che: Il produttore che immette sul mercato porte pedonali poste su via di fuga con il marchio CE che non ha effettuato la procedura di certificazione prevista dalla SAC 1 o che non è in possesso della certificazione rilasciata da un ente certificatorio notificato che ne abilita la costruzione di tali porte, commette un illecito e rischia la temporanea non commerciabilità dei prodotti o  il sequestro da parte delle Autorità.

Se durante il controllo dei Vigili del Fuoco per il rilascio della Certificato di Prevenzione Incendi trovassero su una via di fuga una porta marchiata CE ma non secondo la norma SAC 1, hanno l'obbligo a denunciare il produttore della porta alle Autorità competenti e non possono rilasciare la certificazione.

La FEDELI s.r.l. è in possesso di tale certificazione rilasciata dall'ente notificato IRcCOS per la realizzazione di porte poste su via di fuga con profili porta REYNAERS della serie CS e con profili porta SAPA della serie R.